Vita notturna


Discoteche e locali notturni: dove uscire a Lisbona

2 anni fa - Julie D.

La vita notturna a Lisbona è attiva ed appassionata. Tutti si incontrano per cena o per bere un cocktail (vedi i nostri indirizzi dei migliori ristoranti a Lisbona, i migliori bar e tetti) e goditi le lunghe serate quando la stagione lo consente. Come la movida madrilena, la notte di Lisbona è una parte importante della cultura Portoghese - un'altra "tradizione popolare" da gustare e ballare fino alla fine della notte!

La notte a Lisbona inizia e finisce tardi. Non ci sono così tante persone nei club prima delle due o anche le tre del mattino. Mentre aspettiamo che le piste da ballo si riempiano, abbiamo un sacco di tempo per cenare e passeggiare da un bar all'altro lungo i vicoli di Bairro Alto, il quartiere delle feste.

Rue de Lisbonne la nuit

I club della capitale Portoghese hanno ciascuno la propria atmosfera unica. Molti hanno aperto le loro porte in vecchi magazzini nell'area del porto, Cais do Sodré. Tutti troveranno la musica di loro gusto: gli ultimi successi su cui si balla tutta l'estate, o concerti di ottimi DJ, passando per il jazz, musica elettronica o musica del mondo – ma anche black metal: puoi uscire di notte a Lisbona seguendo i tuoi gusti musicali.

Nulla proibisce di saltare di posto in posto, una notte qui, una notte lì, un "prima" mainstream ed un "dopo" più alternativo. Per andare in discoteca a Lisbona, tutte le scuse sono buone. Quindi, non lasciarti prendere dalla monotonia: prova diversi generi musicali sconosciuti solo per curiosità, perché questo fa parte delle scoperte a Lisbona!

Regina dei Club: LuxFrágil, da vedere ed essere visti

Fat Boy Slim ha suonato qui, e John Malkovich è uno dei proprietari.. LuxFrágil è regolarmente al primo posto nella classifica dei posti dove andare a Lisbona.

Questo enorme club, su tre piani, è il plus-ultra: dalla terrazza sul tetto con vista sul Tago, per una boccata d'aria fresca nelle notti calde, fino allo scantinato techno, illuminato da stroboscopi che lampeggiano al ritmo della musica, è il club in cui si va per vederlo e per essere visti.

Attraversa il jet set di lisboet, ma attenzione, chi c’è stato dice che è esclusivo parlando di selezione all’ingresso. Questa è l'occasione per indossare i tuoi migliori vestiti: è qui che si incontrano le "persone meravigliose".

L'arredamento cambia regolarmente e la tentazione dell'eccesso è sempre dietro l’angolo: schermi giganti, poltrone giganti e globi giganti appesi al soffitto. Si va lì per fare le ore piccole, intorno alle 3 o alle 4 del mattino.

LuxFragil - Av. Infante D. Henrique, Armazem A, Cais da Pedra a Sta. Apolonia, 1950 - 376 Lisbona.

Danser jusqu'au bout de la nuit en club à Lisbonne

Musica Africana per intenditori: B.Leza

Dal 2012, trasferitosi in un ex magazzino del porto, B.Leza ha avuto una bella rinascita. Questo è il club leggendario della musica Africana, per gli appassionati del ritmo ondeggiante.

Se lo potranno godere coloro che padroneggiano le movenze della musica angolana e capoverdiana, kizomba, semba e funanà, soprattutto durante i workshop molto popolari.

I DJ e le orchestre di musica dal vivo sono tutti eccellenti e promettono notti con tanta energia. Una volta al mese, c’è il fado party; Domenica sera, ci sono lezioni di kizomba dalle 19 e si balla la sera fino alle 2 del mattino.

B.Leza - Cais da Ribeira Nova, Armazem B, 1200-109 Lisbona – aperto da Mercoledi a Domenica.

La nuit à Lisbonne dans le Bairro Alto

I grandi classici: Incógnito, Ministerium

Sono regolarmente citati tra i migliori club: Incógnito e Ministerium sono dei grandi classici tra i club e discoteche a Lisbona.

Incógnito, il più antico club di Lisbona, è stato aperto ininterrottamente dal 1988. Qua si suona rock alternativo e synthpop anni ottanta e le scelte musicali sono indie. All'interno, un soppalco si affaccia sulla pista da ballo, mentre sopra, un soppalco con un secondo bar offre uno spazio per respirare e staccarsi dalla folla. Anche qui, la selezione all'ingresso potrebbe costarti l’ingresso. Fedele al suo nome, il club non ha un’insegna esterna, quindi cerca l'indirizzo esatto.

Incógnito - Rua Poiais of Sao Bento 37 (Bairro Alto), 1200-346 Lisbona

Ministerium, sulla Praça do Comércio, deve il suo nome al fatto che si è insediato in un vecchio edificio del Ministero delle Finanze e porta con sé il fascino dell'architettura del XVIII secolo. Ma attenzione, il Ministerium è un club solo il sabato sera. Durante il giorno, il suo ristorante (Cantina) serve pasti raffinati per pranzo e cena.

Ministerium - Terreiro do Paço, 1100-038 Lisbona - Club al Sabato dalle 23 alle 6.

Il fascino sulfureo di un vecchio bordello: Pensão Amor

Questo club ha aperto le sue porte in un vecchio bordello e non impiega molto a ricordarlo. L'arredamento, i poster pin-up, il velluto rosso e le frange con sfumature, sono in bella vista, e nella parte inferiore del club, nascosto alla vista, c'è anche un discreto sexy shop..

In un'atmosfera silenziosa e rilassata, si può gustare un drink e godersi concerti (jazz, artisti solisti), cabaret burlesque e pole dance.

Pensão Amor - Rua do Alecrim 19, 1200-292 Lisbona

Clubs et boîtes de nuit à Lisbonne

Per i nostalgici degli anni '80, due indirizzi insoliti

Sei interessato a ballare i brani dell'estate? Per i nostalgici della New Wave degli anni '80, il Club Noir è specializzato nella musica degli anni '80: indie, indietronic, synthwave, retrowave e diverse correnti vengono onorate ogni Sabato sera. Venerdì, invece, si suona heavy metal e hardrock. Il tutto in un ambiente sorprendente: Club Noir ha rinnovato le cantine dell'ex club tropicale Bora-Bora, ed ha mantenuto l'arredamento un po' kitsch..

Club Noir- Rua da Madalena 201, 1100 Lisbona – Venerdi, Sabato e Feste Nazionali dalle 23 alle 4.

Un altro club che non ha nulla a che vedere con la musica mainstream, e che si preoccupa di mantenere un tono particolare è Metropolis, che si concentra sulla "scena oscura": post-punk, goth, darkwave ed harry elektro trovano qui il loro spazio. Il club organizza regolarmente feste con tema Depeche Mode o Guns'n'Roses, così come feste Rockline Tribe e Vanguard (guarda i loro eventi su Facebook).
Metropolis Club - Av. Fontes Pereira de Melo 35, 1050 - 118 – Secondo scantinato del palazzo Imaviz (palazzo verde, accanto allo Sheraton)

Ecco la ricetta per una serata a Lisbona di successo: rilassati tutto il tempo che vuoi dopo una giornata di visite turistiche. Una volta vestito a festa e rinfrescato, sarai pronto per andare in un club o in una discoteca a Lisbona.

Ricorda – quando sei in vacanza – di aggiungere un cucchiaio di curiosità, un pizzico di calore, diverse birre fresche o cocktail ben miscelati, un generoso sorso di conversazioni amichevoli e risate di cuore, un pizzico di seduzione ed un piccolo accenno di flirt. Mescola il tutto al ritmo della musica (muoviti, muoviti!) sulle piste da ballo che più ti piacciono.

Per finire con stile, tutto quello che devi fare è andare a casa la mattina presto, stanco ma felice, con la testa leggermente annebbiata, salutando il sole che sorge sul Tago.