Vita notturna


Gustati un pò di altezza a Lisbona: I migliori tetti

3 anni fa - Pauline P.

Il vantaggio di essere soprannominata "La città dei sette colli", è l’abbondanza di viste panoramiche mozzafiato. Ovunque a Lisbona, dopo lo sforzo fatto per salire su una collina, si può ricevere una bella ricompensa: una splendida vista e la prospettiva dei tetti rossi all’orizzonte, verso la foce del Tago. Seguite la nostra guida ai migliori tetti della capitale Portoghese, per una serata con le stelle…

Il Park Bar, un giardino pensile su un parcheggio coperto

Il Park Bar, un giardino pensile su un parcheggio coperto

Situato al 7° piano di un parcheggio coperto municipale, il Park Bar non è il posto più facile da trovare, ma questo rende l’esperienza ancora più eccitante. Votato come il miglior tetto in città su Tripadvisor, questo giardino pensile offre una vista mozzafiato del Ponte del 25 Aprile e la chiesa di Santa Caterina. Cinema all’aperto ed i migliori DJ invadono l’area durante la notte, in cui potrai mangiare hamburger ed insalate, leggere e bere sangria.

Park, Calçada Do Combro, 58 / da Lunedi al Sabato: 13:00-02:00 / Domenica: 13:00-20:00

Lost in, atmosfera Indiana nel cuore di Lisbona

Lost in, atmosfera Indiana nel cuore di Lisbona

Un cambio di scenario sulle alture del quartiere di Principe Real con il Lost In, che ospita l’India nel cuore di Lisbona. Arredamento variegato, ombrelloni colorati, cuscini per sedersi sull’accogliente terrazza. La vista delle colline e il Castello di Sao Jorge è superba, e la cucina cosmopolitana è una sorpresa unica.

Lost in Esplanada Bar, Rua D.Pedro V, 56 / Lunedi: 16:00-00:00 / da Martedi a Sabato: 12:30-00:00

Le Silk Club, la più esclusiva terrazza della capitale

Le Silk Club, la più esclusiva terrazza della capitale

Membro dei "Migliori club al mondo", il Silk Club è senza ombra di dubbio il terrazzo più pubblicizzato di Lisbona. Con una vista a 270° sulla città, la sua atmosfera sofisticata accoglie l’elite Portoghese, i grandi capi e le star dello spettacolo. Il ristorante Giapponese è molto popolare, e gli eventi organizzati dal club sono un appuntamento immancabile in un viaggio a Lisbona!

Silk Club, Rua da Misericordia, 14 da Martedi to Giovedi 19:00 à 1:30 / Venerdi e Sabato: 19:00 alle 00:00 (ultimo ingresso alle 2:30 del mattino)

La Terrasse BA, una vista mozzafiato sul Bairro Alto

La Terrasse BA, una vista mozzafiato sul Bairro Alto

Nel piano superiore dell’hotel a 5 stelle Bairro Alto, nell’omonimo distretto, la terrazza BA è una tappa obbligatoria nella visita a Lisbona. Domina l’orizzonte del centro storico di Lisbona e offre una vista del Tago e il Ponte del 25 Aprile: è il luogo ideale per una pausa nel pomeriggio o un romantico tramonto. Cercate di arrivare presto, perchè le dimensioni del luogo lo rendono un posto molto popolare e regolarmente affollato.

Terrace BA, Praça Luís de Camões, 2 / da Domenica a Giovedi: dalle 10:30 alle 22:00 / Venerdi e Sabato: dalle 10:30 a 1:00 / durante l’estate, dalle 10:00 a 1:00, ogni giorno

Le Sky Bar, atmosfera e vista unica

Le Sky Bar, atmosfera e vista unica

Al 9° piano dell’hotel a 5 stelle Tivoli, c’è lo Sky Bar, un salotto molto confortevole, con un bar illuminato ed una vista sui quartieri di Baixa e Castello. Il menu dei cocktail è molto ricco; la selezione degli snack un pò ridotta, ma per soddisfare l’appetito, esiste il ristorante Terraço proprio accanto. DJ set, feste a tema, eventi di successo e concerti, rendono lo Sky Bar una delle migliori terrazze panoramiche di Lisbona.

Sky Bar, Avenida da Liberdade, 185 / da Aprile a Settembre, 17:00 – 01:00

Se questa selezione ti ha sedotto, gustati un pò di altezza e scopri Lisbona in modo diverso.