Gourmet


I ristorante di moda a Lisbona

5 anni fa - Pauline P.

Perché un ambiente piacevole è spesso importante quanto la qualità del piatto durante una serata in un ristorante. Scoprite la nostra selezione dei ristoranti di design alla Lisbona, per un piacere combinato ai vostri occhi ed alle vostre papille gustative!

100 Maneiras

Un ambiente raffinato, tutto rivestito di bianco, un concetto unico con un menu “degustazione", che collega piatti e diverse scoperte di gusto... Il talento e l'ispirazione dello chef Ljubomir Stanisic attrae tutta di Lisbona al suo tavolo, che ha cominciato a volerne sempre di più!

Rua do Teixeira, 35, Encarnação

Ristorante 100 Maneiras Lisbona

Kais

Kais è un magazzino del 19° secolo, ristaurato in un ristorante gigantesco in stile industriale, dove mobili di metallo e legno, si fondono con eleganza, con grossi ulivi che crescono sui muri di mattoni. Siamo rimasti impressionati dallo spazio del luogo e dalla raffinatezza dei piatti.

Rua Cintura do Porto de Lisboa, Armazém 1 (Cais da Viscondessa)

Ristorante Kais Lisbona

Bica do sapato

La vista sul Tago è mozzafiato, e la cornice di design non è trascurata. Una volta di proprietà dell’attore John Malkovitch, il ristorante Bica do Sapato è un posto da vedere a Lisbona, con cucina originale e di alta qualità. Una scommessa sicura per i buongustai e gli amanti del design.

Avenida Infante D. Henrique, Armazém B

Ristorante Bica do sapato Lisbona

Largo

E' il designer Miguel Cancio Martins, a cui si deve il Buddha Bar di Parigi, che ha convertito questo ex convento in un posto di tendenza, eletto nel 2013 tra le 10 migliori tavole della capitale dalla rivista Time Out. Al suo interno troviamo acquari pieni di meduse fosforescenti e grandi bocche lungo la parete, in contrasto con le volte in pietra del palazzo. Il menu è classico e gradevole.

Rua Serpa Pinto, 10A – 1200-445 Chiado

Ristorante Largo Lisbona

Eleven

In un gigantesco edificio che si affaccia sul Parco Eduardo VII, Eleven, in precedenza l'unico ristorante stellato dalla guida Michelin a Lisbona, offre un panorama unico e uno dei menù più creativi. Lo chef Joachim Koerper combina prodotti freschi e di alta qualità in una cucina mediterranea molto gustosa. Al piano superiore, il bistrot Twelve, offre un menu più accessibile, dove tapas e risotti sono i protagonisti.

Rua Marquês da Fronteira Jardim Amália Rodrigues

Ristorante Eleven Lisbona

Pharmacia

Situato di fronte al belvedere di Santa Catarina, il ristorante Pharmacia, ospitata nel suggestivo palazzo del museo della Farmacia, offre una panoramica della farmacia molto particolare. L'ambiente è perfetto, l'arredamento molto bello, il servizio attento e piatti sorprendenti. Spesso offre menu "a sorpresa", i cui tanti antipasti stupiranno il vostro palato.

Rua Marechal Saldanha 1

Ristorante Pharmacia Lisbona

Tabik

Eletto come la stella nascente della scena culinaria Portoghese nel 2015 da parte del viaggiatore Condé Nast. Lo Chef Manuel Lino ha già percorso una lunga strada, ed ha reso il suo ristorante Tabik tra i tavoli più popolari di Lisbona. Reinterpreta i classici della cucina Portoghese con le tecniche più moderne e accostamenti sorprendenti.

Av. da Liberdade 41

Ristorante Tabik Lisbona