Bambini
8 anni fa - Pauline P.
Durante un week-end con i bambini, si deve pianificare tutto quanto, pertanto abbiamo elencato le migliori idee per gite di famiglia a Lisbona. Acquari, musei, passeggiate... questi luoghi delizieranno i più giovani ed i loro genitori, lasciando a tutti un prezioso ricordo della loro vacanza in famiglia.
Pianificare una visita al museo, incanta raramente i bambini. Ma questo era prima che nascesse un museo sui loro interessi e passioni! Storia, avventure o scoperte della natura, Lisbona abbonda di musei adatti ai bambini:
Nel cuore del suntuoso monastero Jeronimos, il museo marino ripercorre l'epopea marittima del Portogallo, che è stata una delle grandi nazioni a viaggiare gli oceani alla scoperta di nuove terre. Caravelle a grandezza naturale e strumenti di navigazione; gli avventurieri in erba ameranno immergersi nei viaggi dei grandi esploratori...
Il museo nazionale delle carrozze di Lisbona, riunisce una delle collezioni più importanti del mondo, che renderanno i sogni di tutti i piccoli principi e principesse reali. Un vero e proprio viaggio nel tempo, alla scoperta dei fasti della regalità.
Situato nel grazioso quartiere di Madragoa di Lisbona, il museo delle bambole è ospitato in un bellissimo monastero restaurato. Il museo presenta pupazzi, bambole e maschere provenienti da tutto il mondo. La scenografia è superba, e piccoli e grandi potranno giocare con alcune delle bambole esposte, offrendo una visita divertente per tutti.
Il più grande acquario pubblico in Europa, l’Oceonario, è stato costruito durante l’Esposizione Universale del 1998, per sensabilizzare l'opinione pubblica sulla protezione degli oceani. La vasca centrale, un acquario gigante con 5.000.000 litri di acqua salata, è la casa di razze di squali, pesci luna e stelle marine... 4 altri ecosistemi (Indiano, Atlantico, Antartico, Pacifico) sono rappresentati e delizieranno gli occhi di tutti, piccoli e grandi. Un posto da vedere in assoluto!
A Lisbona fà spesso caldo, pertanto ci sono numerosi parchi e giardini adatti per una passeggiata con la famiglia.
Il suo nome da solo è un invito al viaggio: il giardino di Oltremare, il giardino tropicale botanico di Lisbona, vi incanterà con i suoi percorsi di palme, il suo giardino Giapponese ed essenze tropicali provenienti da tutto il mondo... Si trova nel quartiere di Belem, dove potrete fare una bella passeggiata, per poi visitare la Fabrica dos Pasteis a Belem, per provare i deliziosi Pasteis de Nata, uno storico dolce di Lisbona.
Discreto ma affascinante, il giardino di Estrela, che si trova accanto alla Basilica omonima, offre una piacevole passeggiata tra i piccoli laghi, stagni e fontane, con diverse varietà di alberi, che vengono dalla lontana Africa, India e Brasile. I giochi, le tante anatre e oche, piaceranno ai più giovani.
Quando sale la temperatura, gli abitanti di Lisbona si ritirano in luoghi freschi: centri commerciali, sintra e... Monsanto. Questo è il luogo ideale per godersi la natura, con le sue aree per picnic, escursioni, mountain bike, e parchi ricreativi. Il parco Alvito si trova nella zona meridionale della Foresta Monsanto, in direzione di Alcantara. Recentemente ristrutturata, offre equipaggiamenti sicuri e di qualità, per i bambini fino a 14 anni. Ci sono anche terrazze, spazi per barbecue ed un'area riservata per il calcio... Il paradiso delle famiglie in estate!
Con tutti questi indirizzi, non ci sono più scuse per non portare i vostri bambini per un fine settimana a Lisbona! Con i loro grandi spazi e posizioni ideali, il nostro appartamento a Lisbona è la destinazione delle famiglie per eccellenza.