Stile di vita


Mare di Lisbona: le più belle spiagge di tutta la capitale Portoghese

5 anni fa - Pauline P.

È bellissimo la fuori, fà caldo e state vagando per la città dei 7 colli, cercando di scoprire ogni suo angolo! Da ogni punto di vista, l’oceano vi aspetta, e la sola idea è quella di fare un tuffo per rinfrescarsi! Anche se la capitale Portoghese non offre una vera e propria spiaggia, i suoi dintorni sono pieni di belle distese di sabbia e baie private. Seguite questa guida…

A Nord, ci sono le spiagge più vicine, ma anche le più visitate

Carcavelos, la destinazione finale per le famiglie

Spiaggia di Carcavelos

A soli 20 minuti da Lisbona in treno (linea Estoril), la spiaggia di Carcavelos è la più grande spiaggia nei pressi della capitale Portoghese, ma probabilmente la più affollata. I surfisti potranno trovare tantissime onde, ed anche i giocatori di beach volley e famiglie avranno modo di trovare spazio, ristoranti e terrazze in riva al mare.

Guincho, per chi ama il brivido

Spiaggia di Guincho

Questa è una delle spiagge più popolari della zona, godendo di un’area eccezionale tra città e montagna. Questo posto è stato adottato dagli appassionati di kite surf, windsurf e vela. La spiaggia di Guincho ospita molti concorsi nazionali ed internazionali durante tutto l'anno.

Adraga, una delle spiagge più belle d’Europa

Spiaggia di Adraga

Eletta nel 2003 tra le 20 più belle spiagge Europee da parte del Sunday Times, la spiaggia di Adraga gode di un area eccezionale. Situato nel cuore del Parco Naturale di Sintra - Cascais, la spiaggia è circondata da scogliere scolpite dal mare, ed è molto meno affollata delle spiagge si trovano un pò più a sud.

A sud, 30 chilometri dalle belle spiagge di sabbia

Troia, piacevole e con un tocco di Caraibi

Spiaggia di Troia

Con la sua sabbia bianca e acque cristalline, più calda che altrove sulla costa, la spiaggia di Troia è diventata l’area di moda nel sud di Lisbona. Una clientela di gente alla moda e giovane, può trovare numerosi ristoranti e alberghi di lusso di alta gamma, che confinano con l'Oceano... tutto per farvi pensare di essere nei Caraibi!

Portinho de Arrabida, punto di immersione suntuoso

Spiaggia di Portinho de Arrabida

Il verde della vegetazione che copre le montagne, le acque cristalline della baia, la sabbia bianca delle tante calette isolate... si può trovare un paesaggio da cartolina a Portinho de Arrabida. Un celebre punto di immersione in una riserva di marina protetta.

Figueirinha, sabbia bianca fino all’orizzonte

Spiaggia di Figueirinha

Un luogo di relax per eccellenza; la spiaggia di Figueirinha è conosciuta per i suoi banchi di sabbia bianca e acque trasparenti, promettendo un cambiamento di scenario. Indossate il costume da bagno! Pronti? Immersione!