Shopping
7 anni fa - Pauline P.
Portare a casa un souvenir è parte del fascino del viaggio; scopri la nostra selezione di negozi imperdibili e originali di Lisbona. Portate in valigia un pò della dolcezza di Lisbona...
Portare lattine dalle vostre avventure all'estero, non è normale. Nonostante questo, il pesce in scatola di Conserveira de Lisboa è assolutamente delizioso, diventando l’idea regalo numero #1 di una qualsiasi vacanza a Lisbona! Il negozio è autentico, e non è cambiato dalla sua apertura nel 1930.
Conserveira de Lisboa (rua dos Bacalhoeiros, 34)
Autenticità è la parola chiave di questo concept store, che riunisce sotto un'unica bandiera il meglio del Portogallo. Piatti, dentifrici, matite, saponi, dolciumi, libri, scarpe da ginnastica... in questo vecchio negozio troverete tutto ciò che è Portoghese, che ha una storia, e che è di qualità. Passando attraverso la porta di a Vida Portuguesa, si farà un vero e proprio viaggio nel tempo: troverete le migliori cose della vostra infanzia, insieme ai bestseller del nostro tempo...
A vida portuguesa, Rua Anchieta 11, 1200-023 Chiado
Alle porte del Bairro Alto, c’è un posto davvero incredibile: un posto che seduce con i profumi di tè e caffè, che provengono dai confini del mondo, ammirando l'Art Deco dei primi anni del 20° secolo!
A Carioca (rua da Misericordia, 9)
Situato in Alcantara in una ex fabbrica in disuso, questo spazio raggruppa una libreria, ristoranti, scuole di cucina, laboratori e imprese... è il luogo di Lisbona più alla moda. Un luogo di commercio e idee di ogni genere. C'è tutto per tutti, in un mondo fatto di concetti industriali e di successo.
LX Factory (rua Rodrigues de Faria, 103)
Real è il grande magazzino per eccellenza, che accoglie grandi stilisti e una selezione adatta ad ogni tasca. Qui si può trovare di tutto: abiti, accessori, libri, occhiali da sole, giocattoli per bambini, oggetti decorativi e anche un’area snack, dove si possono gustare ottimi panini! Un luogo accogliente e luminoso, adatto per una pausa shopping, dove il personale molto attento ha trasformato il servizio al cliente in un vero concetto di "vendita lenta".
Real (praça do Principe Real, 21)
Un concetto molto originale in questo negozio: quattro fratelli hanno deciso di vendere le scorte di azulejos e terracotta industriale di una società fondata dal nonno, che aveva accumulato, sin dal 1940, molte piastrelle di questo tipo. Il risultato: più di 900 diversi design, disponibili per prezzi che vanno da 2€ a 6€. Trenta anni di scorte di questa famiglia, sono posati su stupendi scaffali di legno. Con tanti elementi moderni in vendita.
Calçada de Santo André 66, 1100-497 Lisboa